La lampada Lady Louis è costituita da un corpo in vetro che riprende la silhouette di una tromba e da una sfera, anch’essa in vetro ma opalino, che diffonde la luce come fosse una sordina.
Questa lampada è un omaggio al lavoro e alla carriera di Valaida e di tutte le donne che hanno deciso di intraprendere un mestiere “da uomo” facendo risplendere la luce dell’arte, della fantasia e della creatività.
Valaida Snow è stata una grande trombettista e cantante degli anni trenta, probabilmente la pioniera delle esecutrici con la tromba, oltre ad esser una eccellente cantante ed un’apprezzata arrangiatrice. Nata il 2 giugno 1905 nella città di Chattanooga nel Tennessee era conosciuta come “La Regina della tromba e della canzone”, “La Donna Louis Armstrong”, “Little Louis” e “Lady Louis”. Era un’artista eccezionale sapeva suonare con grande abilità, cantava magnificamente, era elegante, sapeva ballare benissimo e sul palco aveva grande feeling ed un eccezionale carisma.
Disegnata da Alberto Manzoni e realizzata da Cangini & Tucci. Manufattura Artigiana ITALIANA. Tutti i prodotti sono accompagnati da un certificato di garanzia che attesta l’originalità, la manifattura italiana e la qualità.
La lampada a sospensione viene realizzata in 3 varianti dimensionali e diverse finiture e colori tra cui l’oro metallizzato, il trasparente e i colori in finitura opaca.