Per la collezione INTI sono stati scelti tre materiali vetro, cemento e ottone.
L’OTTONE come elemento strutturale per l’intera famiglia, sviluppandolo in tre varianti di finitura: lo spazzolato, il brunito ed il ramato.
Il VETRO è stato trattato con una finitura a gradiente che va sfumando dal bianco opaco al trasparente, in modo da evitare l’abbagliamento quando si guarda direttamente la lampada. Questo processo, così come lo sviluppo di tutti i vetri Cangini e Tucci, è realizzato interamente a mano e rende ogni prodotto diverso dagli altri.
Eventuali imperfezioni di finitura sono da considerare segni fondamentali di questo racconto perché significa unicità e fatto a mano.
Il terzo materiale è il CEMENTO, utilizzato per realizzare i rosoni, i binari e le basi della piantana, gli elementi che vanno a toccare direttamente la struttura dell’abitazione.
La nuova collezione di lampade in vetro, ottone e cemento è firmata Alberto Manzoni e realizzata da Cangini & Tucci. Manufattura Artigiana ITALIANA. Tutti i prodotti sono accompagnati da un certificato di garanzia che attesta l’originalità, la manifattura italiana e la qualità.
Inti è un mix di tradizione artigiana e innovazione tecnologica, l’intera famiglia è stata progettata e realizzata in Italia, fondendo la conoscenza artigiana con metodologie di lavorazione all’avanguardia, quali la stampa 3d e la prototipazione rapida.