LA FALEGNAMERIA
Nata come bottega artigiana, la Mobili Buzzi ha saputo evolversi seguendo il mercato, valorizzandosi e migliorando il posizionamento commerciale del proprio marchio. Caratterizzandosi ha trasmesso attraverso il proprio lavoro una manualità e una creatività nate dall’entusiasmo e dalla passione di una realtà artigianale italiana, a conduzione familiare.
Dagli anni ‘90 è passata nella mani di Michelangelo, che dopo gli anni trascorsi ad ammirare e scovare ogni piccolo segreto dal padre, ha preso le redini di una storia fatta di esperienza e passione. Grinta e voglia di mettersi in discussione sono i punti fermi del giovane imprenditore che hanno reso possibile il profondo rinnovamento, pur mantenendo sempre gli stessi valori sui quali l’azienda era stata fondata.
L’obiettivo degli ultimi anni, è stato il rimanere al passo con il sempre più avanzato sviluppo tecnologico. Grazie al centro di lavoro Venture della Homag, la nostra produzione è divenuta non solo più veloce, ma garanzia di un’elevata qualità del prodotto finito. Una metodologia innovativa che ha trasformato in parte il nostro modo di vedere il progetto di realizzazione, sempre affiancata da finiture artigianali, da sempre curate in ogni dettaglio.
La realizzazione di ciascun manufatto è seguita fin dalla nascita. Passo a passo al fianco del committente verranno proposte soluzioni differenti, trasformate poi in progetti esecutivi veri e propri. Maestria e serietà sapranno restituire non solo mobili fatti su misura, ma una vera e propria casa chiavi in mano, completa in ogni suo spazio, dal serramento, al soppalco, alla scala dove nessun dettaglio verrà lasciato al caso.
SU MISURA
Ogni spazio, realizzato esclusivamente su misura è capace di rendere confortevole e dinamico un ambiente singolare ed è eccezionalmente integrato con il contesto circostante. Le soluzioni per completare l’arredamento di ogni casa si moltiplicano per soddisfare ogni richiesta, proponendo elementi di spicco propri di uno stile abitativo distintivo.
L’impronta artigianale, i dettagli, le lavorazioni e le finiture, regalano all’abitazione un “surplus” rispetto ai prodotti di fattura industriale. Armadiature, cucine, porte, scale e sistemi divisori, immergono in contesto personale e dalle forme avvolgenti, risultando scelte dal design espressivo e scrupoloso.